Smaltimento Amianto Milano

L’amianto ed i suoi derivati, tra i quali l’eternit, rappresentano un pericolo per le persone e per l’ambiente, per cui devono essere rimossi. Per la loro rimozione è però necessario seguire scrupolosamente le normative in vigore affidandosi ad aziende e a personale esperto.

Discarica Milano ti permette di richiedere rapidamente il servizio di smaltimento amianto Milano nel caso in cui tu sia un privato cittadino o un’azienda. Ti basta compilare il modulo dei contatti con i tuoi dati e i dettagli della richiesta: otterrai un preventivo senza impegno e totalmente gratuito.

Bonifica Amianto Milano: Pericoli e Classificazione

Bonifica Amianto MilanoL’amianto e l’eternit in passato hanno avuto un ampio utilizzo in vari settori e soprattutto in quello edile, sia per la loro buona resistenza che per il basso costo. Questi materiali però sono cancerogeni e a partire dal 1992 è stato vietato il loro utilizzo e la loro produzione. Un largo numero di edifici a Milano ed in tutta la Lombardia, sia pubblici che privati, ma anche capannoni e officine, realizzati prima dell’entrata in vigore del divieto, possono contenere questi tipi di materiali.

In questi casi ai proprietari è altamente consigliata la rimozione. Rientrano dunque nella categoria “rifiuti pericolosi”, perciò per effettuare la bonifica amianto a Milano non è possibile ricorrere al metodo fai da te, bensì rivolgersi ad una azienda certificata in modo che sia assicurato il corretto smaltimento.

Smaltimento Amianto Milano e Smaltimento Eternit Milano: Le Aziende Specializzate

  • Perché è preferibile rivolgersi a ditte qualificate e certificate per lo smaltimento eternit Milano?

Le aziende che si occupano dello smaltimento di rifiuti speciali sono attrezzate in modo da effettuare il prelievo di questi materiali pericolosi e metterli in sicurezza, così che sia impedito il rilascio di fibre e polveri. Gli operatori di queste aziende lavorano forniti di tute speciali e di appositi dispositivi, in modo da rispettare totalmente la propria salute.

  • Come funziona il servizio di smaltimento eternit Milano?

Smaltimento Eternit MilanoLa prima necessità, quando si effettua lo smaltimento di pannelli in amianto e di lastre di eternit, è quella di renderli “inerti” in modo da impedire un ulteriore inquinamento ambientale. In una prima fase le aziende incaricate della rimozione e dello smaltimento effettuano un sopralluogo in modo da verificare sia i rischi connessi con questa operazione che le quantità in gioco.

In alcuni casi per rimuovere tutto il materiale pericoloso può essere necessario anche smontare tetti ed altre coperture che vengono poi messi all’interno di appositi contenitori. Successivamente si effettua il trasporto in discarica e lo smaltimento, che avviene secondo delle particolari tecniche che garantiscono la sicurezza del personale che opera e nello stesso tempo il rispetto dell’ambiente.

Quando si hanno dei dubbi sulla presenza di amianto, si può richiedere alle aziende specializzate anche una indagine preliminare. L’amianto si può trovare anche all’interno di abitazioni private, come ad esempio nelle canne fumarie, oppure nelle coibentazioni delle tubazioni che fanno parte dei tetti o dei pavimenti. In caso di danneggiamento, come ad esempio durante l’esecuzione di lavori di ristrutturazione, si deve quindi procedere alla rimozione e allo smaltimento amianto Milano a norma di legge.

Smaltimento Amianto Milano: Gli Effetti Sulla Salute

Come detto le polveri e le fibre di amianto rappresentano un grave pericolo per la salute. Infatti l’amianto allo stato solido è innocuo, ma nel caso in cui i pannelli si sfogliano o si polverizzano, Rimozione Amianto Milanodiventa molto pericoloso. La polvere di amianto, se respirata, può causare dei tumori, principalmente alle vie respiratorie, ma anche ad altri organi.

Uno dei problemi legati alle malattie da inalazione di amianto è che queste si manifestano dopo molti anni e la situazione è divenuta, nella stragrande maggioranza dei casi, molto grave.

È fondamentale quindi rivolgersi tempestivamente a una ditta di smaltimento amianto Milano in grado di intervenire efficacemente per rimuovere il materiale pericoloso.

Rimozione Amianto Milano: Richiedi Un Preventivo

Sei un privato o un’azienda che sta cercando un servizio efficace e dal prezzo concorrenziale? Se devi mettere in sicurezza le tue strutture rivolgiti al nostro portale Discarica Milano!

Ti metteremo in contatto con un’azienda qualificata alla rimozione amianto a Milano che ti fornirà gratuitamente un preventivo senza impegno tenendo conto di fattori come:

  • Quantità di materiale
  • Ubicazione
  • Difficoltà della rimozione

Contattaci ora e rimuovi l’amianto in tutta la provincia di Milano!